Ricerca sul Muro di Berlino

Postato il Aggiornato il


se questo articolo vi farà risparmiare tempo non dimenticate di condividerlo su fb o twitter e di commentare. diventate fan della pagina fb, resterete così aggiornati.

Bambini che guardano curiosamente l'altra parte di Berlino.
Bambini che guardano curiosamente l’altra parte di Berlino.

Il muro di Berlino, era un muro fatto costruire dal governo della Germania est (in una sola notte) per impedire la libera circolazione delle persone tra Berlino Ovest controllata dagli alleati (Gran Bretagna, Francia, USA) e Berlino est controllata dai Russi.

era formato da 2 cinte murarie parallele di cemento, separate da circa 10 metri di terra.

Il muro divise in due la città di Berlino per 28 anni, e durante questo periodo in accordo con i dati ufficiali, furono uccise dalla polizia di frontiera della DDR almeno 133 persone mentre cercavano di superare il muro verso Berlino Ovest. Però in compenso a questi 133 morti, più di 5.000 ce l’hanno fatta. Alcuni si lanciarono da palazzi vicini al muro, altri scavarono gallerie, addirittura qualcuno creò una pulggia di fortuna tramite arco e frecce, mentre altri ancora usarono un pallone aereostatico creato con coperte e lenzuoli.

Il 9 novembre 1989, dopo diverse settimane di disordini pubblici, il Governo della Germania Est annunciò che le visite in Germania e Berlino Ovest sarebbero state permesse; dopo questo annuncio una moltitudine di cittadini dell’Est si arrampicò sul muro e lo superò, per raggiungere gli abitanti della Germania Ovest dall’altro lato in un’atmosfera festosa. Durante le settimane successive piccole parti del muro furono portate via dalla folla e dai cercatori di souvenir; in seguito fu usato dell’equipaggiamento industriale per rimuovere quasi tutto quello che era rimasto. A tutt’oggi c’è un grande commercio dei piccoli frammenti; il prezzo può variare a seconda della grandezza di questi.

La caduta del muro di Berlino aprì la strada per la riunificazione tedesca che fu formalmente conclusa il 3 ottobre 1990.

la parte ovest controllata dagli alleati (Gran Bretagna, Francia, USA) e la parte est controllata dai Russi.

Un pensiero riguardo “Ricerca sul Muro di Berlino

    Johnd878 ha detto:
    settembre 1, 2014 alle 5:51 pm

    I’m trying to find sites that have already fantastic useful information on what’s popular and what is the optimum makeup products is.. edaeaaakdegd

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...