Tema sulle Dimissioni di Papa Ratzinger

Postato il Aggiornato il


Prima che iniziate a leggere preciso che sono miei pensieri. spero vi abbia aiutato e se così fosse ricordatevi di commentare, condividere e mettere mi piace. non esitate a mandarci i votri scritti nei commenti o tramite mail (tuttoperlascuola.com@gmail.com), che saranno pubblicati con il vostro nome o con un nick name e accanto ad esso posso mettere un vostro sito, blog o altro che volete pubblicizzare (pagina di fb o twitter per esempio). a proposito, qui il link della pagina fb del blog.

papa ratzinger
papa ratzinger

il 28 febbraio il papa ha annunciato che si sarebbe dimesso, poiché era anziano e non stava molto bene. Questa notizia ha scosso il mondo, infatti è da più di 600 anni, con Celestino V, che un papa non si dimetteva. Si è arrivati addirittura a rispolverare antiche leggende sul papato e a credere in un’ ennesima fine del mondo. Sicuramente questo avvenimento è una testimonianza del fatto che i tempi stanno cambiando. In questi pochi giorni sono già stati pubblicati centinaia di articoli, sia sui giornali che su internet riguardo l’argomento. Tutti questi hanno in comune un aspetto: nessuno crede al fatto che la causa delle dimissioni siano state effettivamente quelle che ha detto il papa. Anche io sono dello stesso spirito, anche se credo che un minimo di verità ci fosse. Per me infatti il papa, anche a causa della sua età, non ce la faceva a reggere tutte le situazioni negative che si sono create all’interno della chiesa, come la pedofilia, l’impiccio con la banca e questioni interne che sono sempre state nella chiesa. Quindi il papa ha preso una decisione difficile, che da tempo aveva in mente, ma che era l’unico modo di risolvere la questione.

Io penso due cose in contrapposizione, ovvero che il papa abbia avuto molto coraggio e forza d’animo ad ammettere che non ce la fa a reggere il peso della sua veste, ma dall’altro lato vedo la sua debolezza. Comunque io avrei fatto lo stesso nelle sue condizioni, se avesse infatti continuato a restare a capo della chiesa senza motivazione avrebbe apportato gravi danni all’apparato della chiesa. Io la penso così, inoltre documentandomi ho notato che le mie ipotesi vengono supportate.

2 pensieri riguardo “Tema sulle Dimissioni di Papa Ratzinger

    dodaj ha detto:
    maggio 19, 2013 alle 6:11 pm

    Greetings from California! I’m bored at work so I decided to check out your website on my iphone during lunch break. I really like the info you present here and can’t wait to take
    a look when I get home. I’m surprised at how fast your blog loaded on my mobile .. I’m
    not even using WIFI, just 3G .. Anyways, very good blog!

      tigersteel99 ha risposto:
      maggio 27, 2013 alle 8:44 pm

      thanks, I’m really happy for your comment!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...